Modificare foto online con Plugin e photoshop

Modificare foto online con Plugin e photoshop

Modificare le foto online è essenziale per avere un sito web bello e veloce. Puoi utilizzare il plugin WordPress corretto per farlo automaticamente. Sul mercato ce ne sono molti gratuiti e a pagamento. Noi di GESICOM consigliamo di utilizzare ShortPixel che è stato testato per più di 2 anni.
Benchè ShortPixel sia un plugin incredibile, il più del lavoro sulle immagini nasce dall’uso di Photoshop, programma professionale per la gestione delle immagini nel formato più corretto per l’utilizzo nel web.

Quando scarichi le immagini da una fotocamera digitale e le apri in Photoshop, otterrai un elenco di foto che verranno pubblicate in seguito, ma prima devi selezionare le foto corrette e prepararle nel formato base più adatto.
L’ottimizzazione delle foto prima della pubblicazione è essenziale per ridurre il peso delle foto e ottenere risultati professionali. Puoi farlo manualmente per ogni parte dell’immagine o utilizzare le azioni di Photoshop e i comandi Droplet per farlo automaticamente con una piccola quantità di programmazione.
Immagino molte foto, quindi per non perdere molto tempo ad aprirle una per una, registrerai una serie di azioni che automatizzeranno l’intero processo di lavoro.

Modificare le foto online è un’arte! Ecco, ad esempio, un setup di azioni automatiche:

  • Apertura del file
  • Modifica della risoluzione
  • Correzione del colore e altri effetti

  • Salvataggio del file
  • Chiusura del documento

Nell’apposita palette “azioni” di Photoshop, infatti, è possibile creare un set per modificare foto online. Registrarle con un nome e successivamente applicare effetti e correzioni ad una o più immagini. Ancora meglio sarà creare un “Droplet” che potrà fare tutto questo una sola volta e per tutte le tue foto. Ti consiglio prima di fare una prova con un’immagine campione e poi andare su FileAutomatizza e creare il Droplet che conterrà il tuo set di azioni

Accedi gratis nei nostri gruppi di supporto su Facebook

Gruppo Facebook - Supporto WordPress

Supporto WordPress

Il gruppo dove trovi supporto su WordPress. Entra ora!

Potrebbe interessarti…

Problemi con il tuo sito? Contattaci subito e ottieni assistenza immediata o un preventivo su misura per te.

Contattaci subito e ottieni un preventivo di intervento su misura per te.

RICHIEDI LA NOSTRA ASSISTENZA